Lega Nazionale Motociclismo

Lega Motociclismo Veneto

UISP Sport per Tutti

Lega Motociclismo Veneto - Commissione Minimoto

Trofeo Italia 2014

Trofeo Veneto 2014

Jesolo ha ospitato il Trofeo Italia 2014
con 120 piloti alla finale del TRV

Endurance Città di Padova 2012

Domenica 7 ottobre 2012 si è svolta la
prima edizione in Prato della Valle

Lega Motociclismo Veneto
c/o Comitato territoriale Vicenza - Via Borghetto Saviabona, 21/a
36100 Vicenza
Tel.: 0444/322325
Fax: 0444/322325
e-mail: clicca qui

Endurance Città di Padova

 

Nell'ambito della manifestazione "Motori in Prato", domenica 7 ottobre 2012 lo staff del Trofeo Veneto Uisp ha organizzato la prima Endurance Città di Padova, dove i piloti hanno corso davanti ad un pubblico mai visto prima.

 

Oltre che a tutti i partecipanti, un nostro ringraziamento va rivolto all’Associazione ONLUS Spirit in Dance, che insieme con il Centro Missionario Francescano Veneto, Radio Company e Radio 80, nel progetto Abbraccio Company, e con la Croce Verde di Padova nel progetto Save Guinea, ed insieme alla Città di Chioggia, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Chioggia, la Pro Loco, e varie associazioni e/o enti che hanno aderirito al progetto, ha organizzando l’evento “Abbraccio tra Pane e Pesce – direttamente dalla Sagra del Pesce di Chioggia – terza edizione”, che si è svolta dal 3 al 7 ottobre 2012 in Prato della Valle a Padova. 
“Abbraccio tra Pane e Pesce – III Edizione”, che nelle precedenti edizione ha ottenuto ottimi risultati come partecipazione della cittadinanza (afflusso totale di circa 100.000 persone), è stata una cinque giorni di promozione e distribuzione dei prodotti tipici di Chioggia (ittico, orticolo e panificazione) raccogliendo fondi per il progetto Save Guinea.

“Abbraccio tra Pane e Pesce” ha visto la partecipazione domenica 7 ottobre 2012 dell’evento “Motori in Prato – seconda edizione”, in cui ci sono stati esposti mezzi come auto e moto d’epoca su tutto il Prato della Valle, piste per provare i fuoristrada, piste di educazione stradale, pista con esibizione di minimoto. La grande risposta dalla cittadinanza si è ripetuta anche nel 2012.

Entrambi gli eventi, ormai un appuntamento fisso ogni anno, concorrono come raccolte fondi per il progetto Save Guinea. Nel 2011, dopo aver donato e consegnato direttamente ai frati francescani minori missionari in Guinea Bissau attraverso anche un viaggio su strada con partenza da Padova, 2 ambulanze fuoristrada, 2 fuoristrada per le missioni, 1 camion 4x4 da cantiere, 1 piccola corriera per il servizio scolastico, sta ora operando per aiutare concretamente il Centro Missionario Francescano Veneto nel progetto di ampliamento del polo ospedaliero di Cumura attraverso la progettazione e costruzione di 5 nuovi padiglioni di cui i primi due saranno quelli della sala raggi e tac e della sala analisi.